\\ Home Page : Storico (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Di Raffaele Lauro (del 31/12/2010 @ 08:17:34, in Il commento politico, linkato 679 volte)
MASSA LUBRENSE (26 dicembre) - Luigi Spasiano, 35 anni, di Massa Lubrense, originario della frazione di Sant’Agata sui due Golfi, è stato assassinato il giorno di Natale in Ecuador, dove stava trascorrendo tre giorni di vacanza in compagnia della fidanzata, una ragazza locale.
Dai primi accertamenti effettuati, Spasiano sarebbe stato ucciso a coltellate dall'ex fidanzato della ragazza in un vero e proprio agguato portato a termine nei pressi dell'abitazione della famiglia della fidanzata. Ad avvertire le autorità sarebbe stata proprio la donna: le condizioni del giovane cuoco sono apparse subito gravissime tant'è che è morto pochi minuti dopo il ricovero in ospedale.
Luigi Spasiano lavorava come cuoco a Toronto, in Canada, presso il ristorante Sorrento di proprietà di Nino Cioffi, titolare del bar Bougainville di Sorrento.
Il sindaco di Massa Lubrense, Leone Gargiulo, è in contatto con il senatore Raffaele Lauro che ha seguito, nel corso della notte, la situazione attraverso il sottosegretario agli Esteri, Enzo Scotti. L’unità di crisi della Farnesina interessata dalla famiglia per chiarire le circostanze dell’accaduto e per tutti gli adempimenti di legge per il rimpatrio della salma.
Luigi Spasiano lascia i genitori, il fratello Salvatore, appena sbarcato da una nave della Msc, e la sorella Agata, sottoufficiale dell’esercito.
Di Raffaele Lauro (del 31/12/2010 @ 08:19:23, in Il commento politico, linkato 534 volte)
Estradizione Battisti. Lauro (PdL): Contro una decisione vergognosa, indegna di un paese civile e speciosamente motivata, il Governo agisca in tutte le sedi per impugnare una tale nefandezza, il Presidente della Repubblica faccia sentire, stasera, nel discorso di fine d'anno, la sua voce di condanna, alta e ferma, per esprimere lo sdegno di tutti gli italiani e il Parlamento affronti, quanto prima, in un dibattito senza ipocrisie, la triste e pesante eredità del terrorismo.
In relazione all'imminente rifiuto, da parte del presidente del Brasile Lula, di concedere all'Italia l'estradizione del terrorista rosso e pluriassassino, Cesare Battisti, condannato con sentenze definitive a più ergastoli, il sen. Raffaele Lauro (PdL) ha dichiarato stamani al Senato: "Si tratta di una decisione vergognosa, indegna di un paese civile e speciosamente motivata, che non solo offende i principi elementari della civiltà giuridica internazionale e la memoria dolorosa di tutte le vittime del terrorismo e delle loro famiglie, ma mette pesantemente in crisi i rapporti bilaterali italo-brasiliani, sia politici che economici." "Il fatto che un uomo di sinistra, come Lula - ha aggiunto Lauro -, che ha preteso di rappresentare il riscatto, morale e civile, del popolo brasiliano, si faccia complice, a conclusione del suo mandato, di un tale misfatto, la dice lunga sulla cattiva coscienza, ancora dominante, e sulla filosofia dell'indulgenza verso il terrorismo di sinistra e verso i terroristi in libertà, che ancora alimenta i circoli internazionali degli intellettuali rossi e dei cattivi maestri delle ideologie pseudo-rivoluzionarie." "Il Governo agisca in tutte le sedi per impugnare una tale nefandezza, il Presidente della Repubblica faccia sentire, stasera, nel discorso di fine d'anno, la sua voce di condanna, alta e ferma, per esprimere lo sdegno di tutti gli italiani e il Parlamento affronti, quanto prima, in un dibattito senza ipocrisie, la triste e pesante eredità del terrorismo."
Di Raffaele Lauro (del 31/12/2010 @ 11:10:29, in il commento politico, linkato 516 volte)
BATTISTI:SEN.LAURO, NAPOLITANO FACCIA SENTIRE LA SUA VOCE
(ANSA) - ROMA, 31 DIC - "Si tratta di una decisione vergognosa, indegna di un paese civile e speciosamente motivata, che non solo offende i principi elementari della civiltà giuridica internazionale e la memoria dolorosa di tutte le vittime del terrorismo e delle loro famiglie, ma mette pesantemente in crisi i rapporti bilaterali italo-brasiliani, sia politici che economici". Lo afferma il senatore Raffaele Lauro (PdL)." Il fatto che un uomo di sinistra, come Lula, che ha preteso di rappresentare il riscatto, morale e civile, del popolo brasiliano, si faccia complice, a conclusione del suo mandato, di un tale misfatto, la dice lunga sulla cattiva coscienza, ancora dominante, e sulla filosofia dell'indulgenza verso il terrorismo di sinistra e verso i terroristi in libertà, che ancora alimenta i circoli internazionali degli intellettuali rossi e dei cattivi maestri delle ideologie pseudo-rivoluzionarie. Il Governo agisca in tutte le sedi per impugnare una tale nefandezza. Il Presidente della Repubblica faccia sentire, stasera, nel discorso di fine d'anno, la sua voce di condanna, alta e ferma, per esprimere lo sdegno di tutti gli italiani e il Parlamento affronti, quanto prima, in un dibattito senza ipocrisie, la triste e pesante eredità del terrorismo". (ANSA).
FTE/STA 31-DIC-10 13:58 NNNN
Battisti/ Lauro (Pdl): Napolitano condanni Brasile
"Lula uomo di sinistra, cattiva coscienza sul terrorismo"
Roma, 31 dic. (TMNews) - Il rifiuto dell'estradizione in Italia del terrorista Cesare Battisti condannato per quattro omicidi, rifiuto dato ormai per certo da più fonti in Brasile, è secondo Raffaele Lauro, senatore del Pdl, "una decisione vergognosa, indegna di un paese civile e speciosamente motivata, che non solo offende i principi elementari della civiltà giuridica internazionale e la memoria dolorosa di tutte le vittime del terrorismo e delle loro famiglie, ma mette pesantemente in crisi i rapporti bilaterali italo-brasiliani, sia politici che economici".
Secondo l'esponente berlusconiano "il fatto che un uomo di sinistra, come Lula, che ha preteso di rappresentare il riscatto, morale e civile, del popolo brasiliano, si faccia complice, a conclusione del suo mandato, di un tale misfatto, la dice lunga sulla cattiva coscienza, ancora dominante, e sulla filosofia dell'indulgenza verso il terrorismo di sinistra e verso i terroristi in libertà, che ancora alimenta i circoli internazionali degli intellettuali rossi e dei cattivi maestri delle ideologie pseudo-rivoluzionarie".
"Il Governo agisca in tutte le sedi per impugnare una tale nefandezza. Il presidente della Repubblica faccia sentire, stasera, nel discorso di fine d'anno, la sua voce di condanna, alta e ferma, per esprimere lo sdegno di tutti gli italiani e il Parlamento affronti, quanto prima, in un dibattito senza ipocrisie, la triste e pesante eredità del terrorismo".
Red/Bar
311206 dic 10
BATTISTI: LAURO (PDL), DA NAPOLITANO STASERA VOCE DI CONDANNA =
(AGI) - Roma, 31 dic. - Raffaele Lauro, senatore Pdl, in una nota chiede al presidente della Repubblica di usare nel suo discorso di fine anno la sua "voce di condanna" sull'imminente rifiuto da parte del presidente del Brasile Lula di concedere all'Italia l'estradizione di Cesare Battisti. "Si tratta di una decisione vergognosa, indegna di un paese civile e speciosamente motivata - afferma Lauro - che non solo offende i principi elementari della civilta' giuridica internazionale e la memoria dolorosa di tutte le vittime del terrorismo e delle loro famiglie, ma mette pesantemente in crisi i rapporti bilaterali italo-brasiliani, sia politici che economici. Il fatto che un uomo di sinistra, come Lula, che ha preteso di rappresentare il riscatto, morale e civile, del popolo brasiliano, si faccia complice, a conclusione del suo mandato, di un tale misfatto, la dice lunga sulla cattiva coscienza, ancora dominante, e sulla filosofia dell'indulgenza verso il terrorismo di sinistra e verso i terroristi in liberta', che ancora alimenta i circoli internazionali degli intellettuali rossi e dei cattivi maestri delle ideologie pseudo-rivoluzionarie. Il Governo agisca in tutte le sedi per impugnare una tale nefandezza. Il Presidente della Repubblica faccia sentire, stasera, nel discorso di fine d'anno, la sua voce di condanna, alta e ferma, per esprimere lo sdegno di tutti gli italiani e il Parlamento affronti, quanto prima, in un dibattito senza ipocrisie, la triste e pesante eredita' del terrorismo". (AGI) Ted 311207 DIC 10
NNNN
BATTISTI. LAURO (PDL): NAPOLITANO ESPRIMA SDEGNO ITALIANI
(DIRE) Roma, 31 dic. - "Si tratta di una decisione vergognosa, indegna di un paese civile e speciosamente motivata, che non solo offende i principi elementari della civilta' giuridica internazionale e la memoria dolorosa di tutte le vittime del terrorismo e delle loro famiglie, ma mette pesantemente in crisi i rapporti bilaterali italo-brasiliani, sia politici che economici". Cosi' il senatore del Pdl, Raffaele Lauro, in relazione all'imminente rifiuto da parte del presidente del Brasile Lula di concedere all'Italia l'estradizione del terrorista rosso e pluriassassino, Cesare Battisti, condannato con sentenze definitive a piu' ergastoli.
"Il fatto che- prosegue- un uomo di sinistra, come Lula, che ha preteso di rappresentare il riscatto, morale e civile, del popolo brasiliano, si faccia complice, a conclusione del suo mandato, di un tale misfatto, la dice lunga sulla cattiva coscienza, ancora dominante, e sulla filosofia dell'indulgenza verso il terrorismo di sinistra e verso i terroristi in liberta', che ancora alimenta i circoli internazionali degli intellettuali rossi e dei cattivi maestri delle ideologie pseudo-rivoluzionarie".
"Il governo agisca in tutte le sedi per impugnare una tale nefandezza- prosegue Lauro- il presidente della Repubblica faccia sentire, stasera, nel discorso di fine d'anno, la sua voce di condanna, alta e ferma, per esprimere lo sdegno di tutti gli italiani e il Parlamento affronti, quanto prima, in un dibattito senza ipocrisie, la triste e pesante eredita' del terrorismo".
(Com/Vid/ Dire) 11:32 31-12-10
NNNN
Battisti, Lauro: Da Napolitano si alzi voce di condanna e sdegno
Roma, 31 DIC (Il Velino) - In relazione all'imminente rifiuto da parte del presidente del Brasile Lula di concedere all'Italia l'estradizione del terrorista rosso Cesare Battisti, il senatore Raffaele Lauro (Pdl) ha dichiarato: "Si tratta di una decisione vergognosa, indegna di un paese civile e speciosamente motivata, che non solo offende i principi elementari della civilta' giuridica internazionale e la memoria dolorosa di tutte le vittime del terrorismo e delle loro famiglie, ma mette pesantemente in crisi i rapporti bilaterali italo-brasiliani, sia politici che economici. Il fatto che un uomo di sinistra, come Lula, che ha preteso di rappresentare il riscatto, morale e civile, del popolo brasiliano, si faccia complice, a conclusione del suo mandato, di un tale misfatto, la dice lunga sulla cattiva coscienza, ancora dominante, e sulla filosofia dell'indulgenza verso il terrorismo di sinistra e verso i terroristi in liberta', che ancora alimenta i circoli internazionali degli intellettuali rossi e dei cattivi maestri delle ideologie pseudo-rivoluzionarie. Il governo - conclude Lauro - agisca in tutte le sedi per impugnare una tale nefandezza. Il presidente della Repubblica faccia sentire, stasera, nel discorso di fine d'anno, la sua voce di condanna, alta e ferma, per esprimere lo sdegno di tutti gli italiani e il Parlamento affronti, quanto prima, in un dibattito senza ipocrisie, la triste e pesante eredita' del terrorismo". (com/ban) 311008 DIC 10 NNNN
CASO BATTISTI: LAURO (PDL), PRESIDENTE REPUBBLICA CONDANNI RIFIUTO ESTRADIZIONE =
Roma, 31 dic. - (Adnkronos) - 'Si tratta di una decisione vergognosa, indegna di un paese civile e speciosamente motivata, che non solo offende i principi elementari della civilta' giuridica internazionale e la memoria dolorosa di tutte le vittime del terrorismo e delle loro famiglie, ma mette pesantemente in crisi i rapporti bilaterali italo-brasiliani, sia politici che economici'. Lo ha detto il senatore del Pdl, Raffaele Lauro, in relazione 'all'imminente rifiuto, da parte del presidente del Brasile Lula, di concedere all'Italia l'estradizione del terrorista rosso e pluriassassino, Cesare Battisti, condannato con sentenze definitive a piu' ergastoli'.
"Il fatto che un uomo di sinistra, come Lula - ha aggiunto Lauro - che ha preteso di rappresentare il riscatto, morale e civile, del popolo brasiliano, si faccia complice, a conclusione del suo mandato, di un tale misfatto, la dice lunga sulla cattiva coscienza, ancora dominante, e sulla filosofia dell'indulgenza verso il terrorismo di sinistra e verso i terroristi in liberta', che ancora alimenta i circoli internazionali degli intellettuali rossi e dei cattivi maestri delle ideologie pseudo-rivoluzionarie".
'Il Governo agisca in tutte le sedi per impugnare una tale nefandezza - ha concluso - il presidente della Repubblica faccia sentire, stasera, nel discorso di fine d'anno, la sua voce di condanna, alta e ferma, per esprimere lo sdegno di tutti gli italiani e il Parlamento affronti, quanto prima, in un dibattito senza ipocrisie, la triste e pesante eredita' del terrorismo'.
(Rre/Pn/Adnkronos) 31-DIC-10 08:35
NNNN
Di Raffaele Lauro (del 04/01/2011 @ 18:22:43, in Il commento politico, linkato 496 volte)
Sabato 8 gennaio 2011, alle ore 18.00, presso la Scuola Primaria "Gigliola Fiodo" di Sant'Agnello di Sorrento, il sen. Raffaele Lauro parteciperà alla cerimonia di premiazione degli alunni della scuola primaria di Sant'Agnello, che hanno seguito i corsi di tornio, di cartapesta, di decorazione ceramica e di intarsio, organizzati dall'Amministrazione Comunale di S. Agnello (Assessorati all’Artigianato ed alla Cultura), in collaborazione con il Comitato per la promozione del Borgo Maiano, presieduto dal Maestro Marcello Aversa, e con il Lions Club della Penisola Sorrentina
Di Raffaele Lauro (del 10/01/2011 @ 13:53:48, in Il commento politico, linkato 402 volte)
Tremonti. Lauro (PdL): Il Ministro venga, al più presto, in Parlamento ad illustrare, in primis alla maggioranza, che lo sostiene, le sue preoccupazioni sulla situazione finanziaria internazionale e la sua “dottrina sui mostri”, precisandone nomi e cognomi.
In relazione alle dichiarazioni sulla situazione finanziaria internazionale, sui sistemi bancari e sulla speculazione sempre in agguato, fatte ieri a Parigi, dal Ministro Tremonti, il sen. Raffaele Lauro (PdL) stamane, al Senato, ha dichiarato: "Condivido in pieno l'analisi preoccupata e responsabile del Ministro dell'Economia e delle Finanze sulla debolezza economico-finanziaria del blocco europeo, rispetto agli altri blocchi continentali. Nel mio intervento, in aula, sul patto di stabilità, ho sottolineato, cifre alla mano, tutte le criticità per la ripresa dello sviluppo dell'economia italiana ed europea, derivanti dai nuovi vincoli del patto e dagli automatismi delle sanzioni. Basta rileggerlo". "Sarebbe politicamente opportuno, tuttavia, che il Ministro Tremonti venisse ad illustrare motivatamente, al più presto, in Parlamento, oltre che nei convegni internazionali e nelle interviste alla stampa, in primis alla maggioranza, che lo sostiene, tutte le sue preoccupazioni sul futuro economico del nostro paese e dell'Europa, nonché la sua “dottrina sui mostri”, precisandone i nomi ed i cognomi."
----
CRISI ECONOMICA: LAURO (PDL), TREMONTI RIFERISCA IN PARLAMENTO =
Roma, 7 gen. (Adnkronos) - Il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, riferisca in Parlamento le sue preoccupazioni sulla situazione economica. E' l'invito che arriva dal senatore Raffaele Lauro (PdL). "Condivido in pieno - sostiene - l'analisi preoccupata e responsabile del Ministro dell'Economia e delle Finanze sulla debolezza economico-finanziaria del blocco europeo, rispetto agli altri blocchi continentali. Nel mio intervento, in aula, sul patto di stabilita', ho sottolineato, cifre alla mano, tutte le criticita' per la ripresa dello sviluppo dell'economia italiana ed europea, derivanti dai nuovi vincoli del patto e dagli automatismi delle sanzioni. Basta rileggerlo".
"Sarebbe politicamente opportuno, tuttavia, che il Ministro Tremonti venisse ad illustrare motivatamente, al piu' presto, in Parlamento, oltre che nei convegni internazionali e nelle interviste alla stampa, in primis alla maggioranza che lo sostiene, tutte le sue preoccupazioni sul futuro economico del nostro paese e dell'Europa, nonche' la sua 'dottrina sui mostri', precisandone i nomi ed i cognomi", aggiunge Lauro.
(Sec/Col/Adnkronos) 07-GEN-11 13:17
NNNN
CRISI, LAURO (PDL): TREMONTI IN PARLAMENTO PER ILLUSTRARE SUE PREOCCUPAZIONI
(9Colonne) Roma, 7 gen - "Condivido in pieno l'analisi preoccupata e responsabile del ministro dell'Economia e delle Finanze sulla debolezza economico-finanziaria del blocco europeo, rispetto agli altri blocchi continentali". Lo afferma il senatore del Pdl Raffaele Lauro. "Nel mio intervento in aula sul patto di stabilità ho sottolineato, cifre alla mano, tutte le criticità per la ripresa dello sviluppo dell'economia italiana ed europea, derivanti dai nuovi vincoli del patto e dagli automatismi delle sanzioni. Basta rileggerlo. Sarebbe politicamente opportuno, tuttavia - aggiunge Lauro -, che il ministro Tremonti venisse ad illustrare motivatamente, al più presto, in Parlamento, oltre che nei convegni internazionali e nelle interviste alla stampa, in primis alla maggioranza, che lo sostiene, tutte le sue preoccupazioni sul futuro economico del nostro paese e dell'Europa, nonché la sua 'dottrina sui mostri', precisandone i nomi ed i cognomi". (Red)
071321 GEN 11
CRISI: LAURO "TREMONTI VENGA IN PARLAMENTO E ILLUSTRI PREOCCUPAZIONI"
ROMA (ITALPRESS) - "Condivido in pieno l'analisi preoccupata e responsabile del ministro dell'Economia e delle Finanze sulla debolezza economico-finanziaria del blocco europeo, rispetto agli altri blocchi continentali. Nel mio intervento, in aula, sul patto di stabilita', ho sottolineato, cifre alla mano, tutte le criticita' per la ripresa dello sviluppo dell'economia italiana ed europea, derivanti dai nuovi vincoli del patto e dagli automatismi delle sanzioni. Basta rileggerlo. Sarebbe politicamente opportuno, tuttavia, che il ministro Tremonti venisse ad illustrare motivatamente, al piu' presto, in Parlamento, oltre che nei convegni internazionali e nelle interviste alla stampa, in primis alla maggioranza, che lo sostiene, tutte le sue preoccupazioni sul futuro economico del nostro paese e dell'Europa, nonche' la sua 'dottrina sui mostri', precisandone i nomi e i cognomi". Lo afferma il senatore del Pdl Raffaele Lauro.
(ITALPRESS).
ads/com 07-Gen-11 13:27 NNNN
CRISI. LAURO (PDL): TREMONTI VENGA IN PARLAMENTO E SPIEGHI
(DIRE) Roma, 7 gen. - "Condivido in pieno l'analisi preoccupata e responsabile del ministro dell'Economia sulla debolezza economico-finanziaria del blocco europeo, rispetto agli altri blocchi continentali". Cosi' il senatore del Pdl, Raffaele Lauro.
"Sarebbe politicamente opportuno, tuttavia- aggiunge- che il ministro Tremonti venisse ad illustrare motivatamente, al piu' presto, in Parlamento, oltre che nei convegni internazionali e nelle interviste alla stampa, in primis alla maggioranza, che lo sostiene, tutte le sue preoccupazioni sul futuro economico del nostro paese e dell'Europa, nonche' la sua 'dottrina sui mostri', precisandone i nomi ed i cognomi".
(Com/Lum/ Dire) 13:30 07-01-11
NNNN
(ECO) Crisi: Lauro (Pdl), Tremonti illustri in Parlamento sue preoccupazioni
In primis alla maggioranza che lo sostiene (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 07 gen - "Condivido in pieno l'analisi preoccupata e responsabile del ministro dell'Economia sulla debolezza economico-finanziaria del blocco europeo, rispetto agli altri blocchi continentali".
Lo afferma il senatore del Pdl, Raffaele Lauro. "Sarebbe politicamente opportuno, tuttavia - aggiunge Lauro in una nota - che il ministro Tremonti venisse ad illustrare motivatamente, al piu' presto, in Parlamento, oltre che nei convegni internazionali e nelle interviste alla stampa, in primis alla maggioranza che lo sostiene, tutte le sue preoccupazioni sul futuro economico del nostro paese e dell'Europa, nonche' la sua 'dottrina sui mostri', precisandone i nomi ed i cognomi".
com-nep (RADIOCOR) 07-01-11 14:29:53 (0188) 5 NNNN
GOVERNO: LAURO (PDL), TREMONTI DEVE RIFERIRE AL PARLAMENTO
(ANSA) - ROMA, 7 GEN - 'Condivido in pieno l'analisi preoccupata e responsabile del Ministro dell'Economia e delle Finanze sulla debolezza economico-finanziaria del blocco europeo, rispetto agli altri blocchi continentali. Nel mio intervento, in aula, sul patto di stabilita', ho sottolineato, cifre alla mano, tutte le criticita' per la ripresa dello sviluppo dell'economia italiana ed europea, derivanti dai nuovi vincoli del patto e dagli automatismi delle sanzioni. Basta rileggerlo. Sarebbe politicamente opportuno, tuttavia, che il Ministro Tremonti venisse ad illustrare motivatamente, al piu' presto, in Parlamento, oltre che nei convegni internazionali e nelle interviste alla stampa, in primis alla maggioranza, che lo sostiene, tutte le sue preoccupazioni sul futuro economico del nostro paese e dell'Europa, nonche' la sua 'dottrina sui mostri', precisandone i nomi ed i cognomi'. Lo dice il senatore del pdl Raffaele Lauro.
(ANSA).
DEL 07-GEN-11 14:44 NNNN
Pagine:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156