\\ Home Page : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Di Raffaele Lauro (del 12/02/2013 @ 19:34:06, in Il commento politico, linkato 694 volte)
Commemorazione trigesimale
dell’on. Giovanni Casola
(Capo di Sorrento, 9 febbraio 1013)
Cara Adele, caro Don Antonino, carissime Amiche e carissimi Amici, tutti, di Giannino, oggi qui presenti per onorarne la memoria, con antichi sentimenti di memore affetto, di stima e di gratitudine imperitura, senza confini.
Non è facile commemorare un amico fraterno, come Giannino, quando tanti, troppi ricordi affollano la memoria, quando l’animo, anche dopo un mese dall’infausto evento, è ancora affranto!
E l’emozione non accenna a placarsi!
Giannino ha inciso, in modo determinante, nella mia vita ed in quella di molti di noi. Ed il Suo esempio di signorilità, di gentilezza e di generosità, continuerà a farlo.
Questo nessuno potrà e dovrà mai dimenticarlo!
Sorrento e l’intera Penisola Sorrentina, dai centri urbani alle colline, dalle colline alle marine, può vantare, nella sua storia civile, l'orgoglio di aver dati i natali a questo illustre figlio, di averlo avuto come integerrimo amministratore comunale, di averlo mandato, in Parlamento, come rappresentante della nostra terra meravigliosa e delle nostre gentili popolazioni.
Della nostra gente!
Ero legato a Lui da profondi, antichi e ricambiati sentimenti di affetto, di stima, di consiglio e di personale confidenza, mai sfiorati, in tanti anni, da una nube o da una piccola incomprensione.
Il mio cuore, dunque, è ancora ricolmo di tristezza!
Bellissimi ricordi sono collegati alle nostre famiglie, da antica data, in particolare il Suo legame, molto speciale, con mia madre Angela.
Giannino era uno della “triade” degli amici più stretti di mia madre: Lui, Alfonso Fiorentino ed Antonino Stinga.
Per cui, quando, a Roma, dal 1990 al 2001, Giannino veniva a pranzo, per mia madre era un giornata memorabile, un tripudio di gioia, una cavalcata di memorie complici del passato e di considerazioni sull’attualità politica.
Tanti sono, poi, i rimandi della memoria, legati alla nostra diretta collaborazione, sempre fervida ed attiva, nell'amministrazione municipale di Sorrento.
Noi tutti, avvertiamo, oggi, sentiamo, come se fosse qui, tra noi, come sempre, al primo banco di questa amata Chiesa del Capo di Sorrento, in tutte le manifestazioni significative di questa bella comunità parrocchiale, sotto la guida amorevole di Don Antonino, l'energia, la lucidità, la determinazione, la generosa dedizione e il carisma popolare, che riusciva a trasmettere, anche con le sue intuizioni esaltanti, stimolanti ed accessibili alla gente comune, al popolo.
La personalità di "Giannino" (per tutti era semplicemente "Giannino", non l'onorevole, il Vice Sindaco o l'Assessore!) era straordinaria e ricca (e sarà irripetibile), per la non comune capacità di relazioni interpersonali, per la squisita sensibilità, per il continuo dialogo con tutti, per lo spirito di amicizia, per il senso dell'onore, per il garbo, per la signorilità e per l'eleganza del tratto umano (e non solo di quello!).
E, non da ultimo, per quell'attaccamento, quasi morboso, alla sua Sorrento, per il rispetto della tradizione popolare, civile e religiosa della comunità; per lo spirito di servizio alla collettività e per l'assoluto disinteresse personale, dimostrato in tutti i pubblici incarichi ricoperti: da parlamentare nazionale ad amministratore locale.
Della nostra Sorrento, Giannino costituiva il simbolo civico vivente, la sintesi di tutte le virtù popolari sorrentine: la gioia di vivere, l'amore per gli altri, lo spirito dell'accoglienza, l'amicizia disinteressata, l'attenzione alla persone semplici e a chiunque Gli si rivolgesse.
Vorrei anche ricordare anche la punta di diamante del Suo carattere:
- il coraggio delle proprie idee e la coerenza nel difenderle;
- il coraggio anche di intraprendere progetti a prima vista impossibili, talvolta privi di ritorni immediati ma proiettati nel futuro;
- il coraggio di non arrendersi mai di fronte agli ostacoli, anche se apparentemente insuperabili, ma, e soprattutto,
- la tenacia di non adagiarsi mai sugli allori dei molti traguardi raggiunti, continuando a lottare per crescere, in mezzo alla gente, alla Sua gente.
Di questa tenacia, derivazione di una intelligenza, vivida ed intuitiva, ne avremmo avuto ancora tanto bisogno.
La commozione che noi tutti, oggi, abbiamo dentro non riesce ad esaurirsi nelle parole, anche le più espressive e le più belle, e meglio si esprime, anche senza di esse, nell’intimità del nostro cuore, evitando l'insidia di un'enfasi eccessiva o, peggio, della retorica, che Lui detestava.
Possiamo solo dire, cara Adele, che gli abbiamo voluto bene, ma non tanto, quanto e come Lui ce ne ha voluto, di bene.
Questo ci rende, forse, egoisticamente sazi.
Giannino ha lavorato tanto per noi, per renderci migliori e questo ci fa sentire responsabili e impegnati.
Il Suo esempio sarà uno stimolo e ci darà la forza per continuare a lavorare, per Sorrento e per la Penisola Sorrentina, in altre responsabilità, non più parlamentari.
La vita non è mai un percorso semplice e troppo spesso non è ciò che ci sia spettava potesse essere. Ma è una vita degna, se è fondata sulla coscienza di se stessi.
Se è coscienza di sé stessi!
E Giannino sapeva cosa volesse dire, essere vivi e vivere, essere coscienti di se stessi. Sempre!
Vivere consapevolmente è la più grande conquista della vita umana. Per tutto il tempo in cui ho avuto il privilegio di essere vicino a Lui, ho sempre avvertito questa consapevolezza e il privilegio di vivere, in armonia con sé stesso, in armonia con chi, come l’adorata Adele, Gli è stata vicina, fedele e pazientissima compagna di una vita intera.
Armonia che Giannino cercava con tutti, al di là della famiglia e degli amici più cari!
Per tale aspirazione all’armonia, Giannino ha sempre voluto rispettare tutto e tutti.
È stato umile, modesto, indifferente alle correnti, pieno di dignità, sensibile alla sofferenza, disponibile al bisogno, capace di comprensione, ricco di speranza e pronto al perdono.
Ha lottato e difeso le cose, in cui ha creduto, quelle per le quali ha vissuto.
Schietto e diretto, talvolta persino brusco, senza mai coltivare inutili ipocrisie, ha saputo preservare la sua personalità dal cinismo della politica, dall’inganno degli altri e dalla sopraffazione dei deboli, che, ahinoi!, dilaga, in questi tempi, di malversazione e di spudoratezza.
Giannino ha circondata la Sua vita dei valori della sensibilità umana, della bontà e dell’amore per l’altro da sé!
Adesso, nel tempo senza tempo, Giannino può cogliere il significato stesso della sua esistenza terrena e dei valori che ha sempre coltivato, anche per noi, assicurandoci quella premura e quella quasi discreta protezione, di cui ci ha fatto dono, sempre e disinteressatamente.
E che oggi avvertiamo più di prima, meglio di prima!
Per me nulla, da questo punto di vista, è cambiato, anche se mi mancano le sue telefonate, nel mezzo di una riunione, con le quali, quasi ogni mattina, mi richiamava all’ordine e ai miei doveri, con ferma cortesia: quando scendi a Sorrento? Non abbandonare la Tua gente!
Continuerà a seguirci e a consigliarci.
Il nostro affetto per lui dovrà essere più forte del nostro dolore. Il suo ricordo dovrà essere per noi conforto e consolazione.
L'infelicità e il dolore di averlo perso, nella sua fisicità, non possono farci dimenticare il bene che ci ha donato e non devono sopraffare la gratitudine per le tante Sue cose che vivranno, sempre, insieme con noi.
Non dobbiamo permettere alla morte o al dolore di cancellare i nostri ricordi gioiosi.
È necessario tenere ben stretta la gioia di averlo conosciuto, quella gioia che abbiamo condiviso.
Essa non dovrà mai andare dispersa!
Noi tutti, non dimenticheremo neppure quel suo volto scavato, energico, supremamente sorridente e cordiale; quella fronte alta e nobile; quelle mani pronte alla stretta forte, leale e confortatrice; quegli occhi profondi, severi, capaci di sondare, fulminei, l'intimo; quel sorriso fraterno e luminoso (il “sorriso di Giannino”, recitava mia madre, con enfasi!); quel gestire sobrio e composto, ma così carico di intima forza di persuasione; quella voce dal timbro chiaro e denso, scandito e posseduto fino alle ultime vibrazioni e, neanche, dimenticheremo, degli ultimi tempi, quel suo andamento incerto, che celava fatica e, talvolta, anche sofferenza, senza mai cedere un briciolo alla sua compostezza, alla sua dignità e alla sua “regalità”.
La Sua straordinaria eleganza nel vestire (i vestiti classici, le camicie di seta, le cravatte, i fazzoletti, le cinghie e le amate scarpe!) non era un superficiale orpello di vanità maschile, civetterie fine a se stesse, ma disvelavano il Suo bisogno profondo, identitario, esistenziale e quasi ancestrale di bellezza per la vita, di amore per gli altri e di armonia con il mondo!
In tanti anni di frequentazione, non ho visto mai Giannino in disordine, neppure quando, gli ho fatto visita, d’improvviso, a casa: mai!
Neppure quando Giannino, abbronzato del sole dei Caraibi, sfidava, con la camicia aperta sul petto, la tramontana, in piazza Tasso, di fronte a me che tra cappotto, sciarpa e cappello di lana, gli apparivo, intabarrato, come un marziano, come fossi Suo nonno! I miei cappottini da vecchio ed i suoi impermeabili "british", a confronto! Ero del tutto perdente! E, su questo, ha continuato a canzonarmi, affettuosamente, fino alla fine.
Questa differenza estetica, tuttavia, non ci ha impedito di essere grandi amici e di volerci bene!
Lo voglio ricordare così, cara Adele, anche oggi, ancora una volta, abbronzato, sorridente ed incurante della feroce tramontana battente, in Piazza Tasso, mentre mi raccontava, felice come un bambino, della luce e dei colori dei Caraibi!
Cara Adele, caro Don Antonino, carissime Amiche e carissimi Amici, tutti, di Giannino, oggi qui presenti per onorarne la memoria, con antichi sentimenti di memore affetto, di stima e di gratitudine imperitura, senza confini.
Ho un solo rammarico, un debito morale non onorato, verso Giannino: non aver potuto sottoporre al Suo giudizio il mio romanzo sorrentino. Lo ha atteso tanto, ahimè, invano! Dopo quattro anni di lavoro, “Il Principe della Luna” finalmente vedrà la luce!
Ci tenevo tanto e speravo di farcela! Non ci sono riuscito.
Mi farò perdonare, dedicando proprio a Giannino, questa piccola epopea di un giovane sorrentino, nella storia perigliosa del XVI secolo, tra mondo cattolico ed Islam!
Grazie, caro Giannino, tu che sei stato e rimani il vero "principe" di Sorrento, del cui ricordo non ci priveremo mai!
Di Raffaele Lauro (del 12/02/2013 @ 19:28:13, in Il commento politico, linkato 804 volte)
Comunicato stampa del sen. Raffaele Lauro
(23 gennaio 2013)
"Ho molto apprezzato, in termini di civiltà politica e di amicizia, anche per il lavoro comune svolto al Senato, per cinque anni, nel gruppo PdL, la telefonata di saluto e di riconoscimento del mio corretto e sempre coerente impegno parlamentare, ricevuta dal presidente Maurizio Gasparri. Gli ho espresso personale gratitudine per aver sempre sostenuto le mie battaglie parlamentari e per aver guidato il gruppo con intelligenza, con equilibrio e con rispetto della dignità delle persone". Lo ha dichiarato il sen. Raffaele Lauro del Gruppo Misto, membro della commissione antimafia.
SENATO: LAURO (MISTO) GRATO A GASPARRI =
(AGI) - Roma, 23 gen. - "Ho molto apprezzato, in termini di
civilta' politica e di amicizia, anche per il lavoro comune
svolto al Senato, per cinque anni, nel gruppo PdL, la
telefonata di saluto e di riconoscimento del mio corretto e
sempre coerente impegno parlamentare, ricevuta dal presidente
Maurizio Gasparri. Gli ho espresso personale gratitudine per
aver sempre sostenuto le mie battaglie parlamentari e per aver
guidato il gruppo con intelligenza, con equilibrio e con
rispetto della dignita' delle persone". Lo ha dichiarato il
sen. Raffaele Lauro del Gruppo Misto, membro della commissione
antimafia.(AGI)
Mal
231850 GEN 13
PDL: LAURO (MISTO), GRAZIE A GASPARRI PER SALUTO
SENATORE CAMPANO DOPO 5 ANNI E' PASSATO AL GRUPPO MISTO
(ANSA) - ROMA, 23 GEN - "Ho molto apprezzato, in termini di
civiltà politica e di amicizia, anche per il lavoro comune
svolto al Senato, per cinque anni, nel gruppo Pdl, la telefonata
di saluto e di riconoscimento del mio corretto e sempre coerente
impegno parlamentare, ricevuta dal presidente Maurizio Gasparri.
Gli ho espresso personale gratitudine per aver sempre sostenuto
le mie battaglie parlamentari e per aver guidato il gruppo con
intelligenza, con equilibrio e con rispetto della dignità delle
persone". Lo ha dichiarato il sen. Raffaele Lauro del Gruppo
Misto, componente della Commissione Antimafia.(ANSA).
FTM
23-GEN-13 19:48 NNNN
Comunicato stampa del sen. Raffaele Lauro
(24 gennaio 2013)
"La prossima legislatura sarà la più breve della storia parlamentare italiana. Servirà ad eleggere soltanto il nuovo capo dello stato. Il vero ricambio politico e generazionale avverrà con la XVIII legislatura, mediante la liquidazione di tutti i cascami della prima e della seconda repubblica, nonché l'archiviazione dei vecchi partiti". Lo ha dichiarato il sen. Raffaele Lauro del gruppo misto.
Elezioni, Lauro: Prossima legislatura piu' breve storia parlamentare
Elezioni, Lauro: Prossima legislatura piu' breve storia parlamentare
(ilVelino/AGV NEWS) Roma, 24 GEN - "La prossima legislatura sara' la piu' breve della storia parlamentare italiana. Servira' ad eleggere soltanto il nuovo capo dello Stato. Il vero ricambio politico e generazionale avverra' con la XVIII legislatura, mediante la liquidazione di tutti i cascami della prima e della seconda repubblica, nonche' l'archiviazione dei vecchi partiti". Lo ha dichiarato il senatore Raffaele Lauro del gruppo Misto. (red)
130424 GEN 13 NNNN
ELEZIONI: LAURO, PROSSIMA LEGISLATURA SARA' LA PIU' BREVE DELLA STORIA =
Roma, 24 gen. (Adnkronos) - "La prossima legislatura sara' la
piu' breve della storia parlamentare italiana. Servira' ad eleggere
soltanto il nuovo Capo dello Stato. Il vero ricambio politico e
generazionale avverra' con la XVIII legislatura, mediante la
liquidazione di tutti i cascami della prima e della seconda
repubblica, nonche' l'archiviazione dei vecchi partiti". Lo ha
dichiarato il senatore Raffaele Lauro del gruppo misto.
(Pol/Ct/Adnkronos)
24-GEN-13 13:53
Comunicato stampa del sen. Raffaele Lauro
(24 gennaio 2013)
In un'interrogazione parlamentare urgente, il sen. Raffaele Lauro del Gruppo Misto, membro della commissione finanze, ha chiesto che "Monti, Grilli e Visco vengano subito in Senato a chiarire la portata della crisi del Monte dei Paschi di Siena e ad informare, analiticamente, sulla quantità e sulla qualità dei derivati che sono ancora nascosti nella pancia delle banche italiane. Non bastano le dichiarazioni alla stampa. Il parlamento deve sapere".
LAURO - Interrogazione urgente a risposta scritta al presidente del Consiglio dei Ministri e al ministro dell'Economia e delle Finanze.
Premesso che:
- lo scandalo del Monte dei Paschi di Siena rischia di travolgere la credibilità dell'intero sistema bancario nazionale,
si chiede, con ogni possibile urgenza:
- che il presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Monti, il ministro dell'Economia e delle Finanze, Vittorio Grilli ed il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, chiariscano la portata della crisi del Monte di Paschi di Siena ed informino, analiticamente, sulla quantità e sulla qualità, in relazione al rischio, dei derivati, presenti nei portafogli delle banche italiane e nell'intero sistema bancario nazionale italiano.
MPS: LAURO, PARLAMENTO DEVE SAPERE MONTI GRILLI VISCO RIFERISCANO =
(AGI) - Roma, 24 gen. - "Monti, Grilli e Visco vengano subito
in Senato a chiarire la portata della crisi del Monte dei
Paschi di Siena e ad informare, analiticamente, sulla quantita'
e sulla qualita'?dei derivati che sono ancora nascosti nella
pancia delle banche italiane". Lo chiede con un'interrogazione
parlamentare urgente, il senatore Raffaele Lauro del Gruppo
Misto, membro della commissione finanze. "Non bastano le
dichiarazioni alla stampa - aggiunge - Il Parlamento deve
sapere".(AGI)
red/Gim
241342 GEN 13
MPS: LAURO, MONTI GRILLI E VISCO RIFERISCANO IN SENATO =
Roma, 24 gen. (Adnkronos) - "Monti, Grilli e Visco vengano
subito in Senato a chiarire la portata della crisi del Monte dei
paschi di Siena e ad informare, analiticamente, sulla quantita' e
sulla qualita' dei derivati che sono ancora nascosti nella pancia
delle banche italiane. Non bastano le dichiarazioni alla stampa. Il
parlamento deve sapere". E' quanto ha chiesto in un'interrogazione
parlamentare urgente il senatore Raffaele Lauro del Gruppo misto,
membro della Commissione finanze.
(Pol/Ct/Adnkronos)
24-GEN-13 13:51
Mps, Lauro: Monti, Grilli e Visco riferiscano in Parlamento
Mps, Lauro: Monti, Grilli e Visco riferiscano in Parlamento
(ilVelino/AGV NEWS) Roma, 24 GEN - In un'interrogazione parlamentare urgente, il senatore Raffaele Lauro del gruppo Misto, membro della commissione Finanze, ha chiesto che "Monti, Grilli e Visco vengano subito in Senato a chiarire la portata della crisi del Monte dei Paschi di Siena e ad informare, analiticamente, sulla quantita' e sulla qualita' dei derivati che sono ancora nascosti nella pancia delle banche italiane. Non bastano le dichiarazioni alla stampa. Il Parlamento deve sapere". (red)
141424 GEN 13 NNNN
Comunicato stampa del sen. Raffaele Lauro
(25 gennaio 2013)
"Monti deve venire in Parlamento, insieme con Grilli e con Visco. Non basta il ministro dell'economia e delle finanze. È necessario conoscere la radiografia di tutti i derivati in possesso delle banche, delle regioni e dei comuni". Lo ha dichiarato il sen. Raffaele Lauro, membro della commissione finanze.
MPS: LAURO, AUDIZIONE GRILLI VA TRASMESSA IN DIRETTA TV SUL SERVIZIO PUBBLICO Roma, 26 gen. (Adnkronos) - "L'audizione di Grilli sulla crisi
del Monte dei Paschi di Siena e sui derivati, davanti alle commissioni
finanze congiunte di Camera e Senato, dovrebbe essere trasmessa, in
diretta televisiva, sul servizio pubblico". Lo ha dichiarato, in una
nota, Raffaele Lauro, esponente della commissione finanze e della
vigilanza Rai.
(Sin/Ct/Adnkronos)
26-GEN-13 11:07
SHOAH: LAURO, DA BERLUSCONI GIUDIZI SUPERFICIALI E ABERRANTI =
Roma, 27 gen. (Adnkronos) - "Non solo per le leggi razziali, il
regime fascista fu una catastrofe per il nostro paese. Il popolo
italiano fu privato delle liberta' fondamentali. I giudizi storici, di
parziale assoluzione del dittatore, espressi da Berlusconi, sono
superficiali ed aberranti". Lo ha dichiarato il senatore Raffaele
Lauro.
(Red/Opr/Adnkronos)
27-GEN-13 13:56
Comunicato stampa del sen. Raffaele Lauro
(28 gennaio 2013)
"L'audizione di Grilli sullo scandalo Monte dei Paschi di Siena, domani, davanti alle commissioni riunite di Camera e Senato, non potrà esaurirsi in una sola seduta. Dopo l'intervento del ministro, sarà necessario aggiornare la seduta per consentire l'approfondimento delle comunicazioni del governo, prima del dibattito, e valutare, successivamente, anche la necessità di tenere audizioni". Lo ha dichiarato il sen. Raffaele Lauro, membro della commissione finanze.
MPS, LAURO (MISTO): NON UNA SOLA SEDUTA PER AUDIZIONE GRILLI
(9Colonne) Roma, 28 gen - "L'audizione di Grilli sullo scandalo Monte dei
Paschi di Siena, domani, davanti alle commissioni riunite di Camera e Senato,
non potrà esaurirsi in una sola seduta. Dopo l'intervento del ministro, sarà
necessario aggiornare la seduta per consentire l'approfondimento delle
comunicazioni del governo, prima del dibattito, e valutare, successivamente,
anche la necessità di tenere audizioni". Lo ha dichiarato il senatore del
Gruppo Misto Raffaele Lauro, membro della commissione Finanze.
(red)
281117 GEN 13
Mps, Lauro: Audizione Grilli non si esaurisca in una sola seduta
Mps, Lauro: Audizione Grilli non si esaurisca in una sola seduta
(ilVelino/AGV NEWS) Roma, 28 GEN - "L'audizione di Grilli sullo scandalo Monte dei Paschi di Siena, domani, davanti alle commissioni riunite di Camera e Senato, non potra' esaurirsi in una sola seduta. Dopo l'intervento del ministro, sara' necessario aggiornare la seduta per consentire l'approfondimento delle comunicazioni del governo, prima del dibattito, e valutare, successivamente, anche la necessita' di tenere audizioni". Lo ha dichiarato il senatore Raffaele Lauro, membro della commissione Finanze. (red)
112428 GEN 13 NNNN
MPS: LAURO, PER AUDIZIONE GRILLI UNA SEDUTA NON BASTA =
Roma, 28 gen. - (Adnkronos) - "L'audizione di Grilli sullo
scandalo Monte dei Paschi di Siena, domani, davanti alle commissioni
riunite di Camera e Senato, non potra' esaurirsi in una sola seduta.
Dopo l'intervento del ministro, sara' necessario aggiornare la seduta
per consentire l'approfondimento delle comunicazioni del governo,
prima del dibattito, e valutare, successivamente, anche la necessita'
di tenere audizioni". Lo ha dichiarato Raffaele Lauro, membro della
commissione Finanze di palazzo Madama.
(Pol/Ct/Adnkronos)
28-GEN-13 11:39
Comunicato stampa del sen. Raffaele Lauro
(28 gennaio 2013)
"Questa campagna elettorale si sta confermando la cronaca triste di una morte annunciata. La prossima legislatura sarà di breve e caotica transizione, altro che costituente. Porterà anche alla liquidazione del sistema dei partiti e delle attuali leadership politiche, a partire da Berlusconi, Bersani, Monti e Casini". Lo ha dichiarato il sen. Raffaele Lauro del gruppo misto.
Elezioni, Lauro: Prossima legislatura sara' breve e caotica
Elezioni, Lauro: Prossima legislatura sara' breve e caotica
(ilVelino/AGV NEWS) Roma, 28 GEN - "Questa campagna elettorale si sta confermando la cronaca triste di una morte annunciata. La prossima legislatura sara' di breve e caotica transizione, altro che costituente. Portera' anche alla liquidazione del sistema dei partiti e delle attuali leadership politiche, a partire da Berlusconi, Bersani, Monti e Casini". Lo ha dichiarato il senatore Raffaele Lauro del gruppo Misto. (red)
115928 GEN 13 NNNN
Comunicato stampa del sen. Raffaele Lauro
(29 gennaio 2013)
"Lo scandalo MPS si deve chiarire, ora e subito, in parlamento. Una commissione di inchiesta servirebbe solo a rinviare e ad insabbiare". Lo ha dichiarato il sen. Raffaele Lauro del gruppo misto, membro della commissione finanze.
MPS, LAURO (MISTO): CHIARIRLO SUBITO IN PARLAMENTO
(9Colonne) Roma, 29 gen - "Lo scandalo Mps si deve chiarire, ora e subito, in
parlamento. Una commissione di inchiesta servirebbe solo a rinviare e ad
insabbiare". Lo ha dichiarato il senatore Raffaele Lauro del gruppo misto,
membro della commissione finanze. (red)
291422 GEN 13
Mps, Lauro: Commissione d'inchiesta servirebbe solo a insabbiare
Mps, Lauro: Commissione d'inchiesta servirebbe solo a insabbiare
(ilVelino/AGV NEWS) Roma, 29 GEN - "Lo scandalo Mps si deve chiarire, ora e subito, in parlamento. Una commissione di inchiesta servirebbe solo a rinviare e ad insabbiare". Lo ha dichiarato il senatore Raffaele Lauro del gruppo Misto, membro della commissione finanze. (red)
142429 GEN 13 NNNN
MPS: LAURO, CHIARIRE SUBITO, COMMISSIONE PARLAMENTARE SERVE A INSABBIARE =
Roma, 29 gen. (Adnkronos) - "Lo scandalo Mps si deve chiarire,
ora e subito, in Parlamento. Una commissione di inchiesta servirebbe
solo a rinviare e a insabbiare". Lo ha dichiarato il senatore Raffaele
Lauro del gruppo misto, membro della commissione Finanze.
(Pol/Col/Adnkronos)
29-GEN-13 15:23
Comunicato stampa del sen. Raffaele Lauro
(29 gennaio 2013)
"Parzialmente chiarificatrice, sullo scandalo MPS, la relazione di Grilli, mentre il dibattito è stato condizionato dal clima elettorale e dalle strozzature regolamentari, che hanno impedito a molti parlamentari di prendere la parola. Grilli, tuttavia, ha mancato di approfondire le cause dell'inefficacia, da rimuovere sul piano normativo, dei poteri di vigilanza del MEF sulle fondazioni bancarie. La proposta di Alfano di una commissione di inchiesta assume un carattere strumentale, mentre appare necessario proseguire, con ulteriori audizioni, a partire dalla Banca d'Italia". Lo ha dichiarato il sen. Raffaele Lauro del gruppo misto, membro della commissione finanze.
Mps, Lauro: Commissione d'inchiesta strumentale, ora audizione Bankitalia
Mps, Lauro: Commissione d'inchiesta strumentale, ora audizione Bankitalia
(ilVelino/AGV NEWS) Roma, 29 GEN - "Parzialmente chiarificatrice, sullo scandalo Mps, la relazione di Grilli, mentre il dibattito e' stato condizionato dal clima elettorale e dalle strozzature regolamentari, che hanno impedito a molti parlamentari di prendere la parola. Grilli, tuttavia, ha mancato di approfondire le cause dell'inefficacia, da rimuovere sul piano normativo, dei poteri di vigilanza del Mef sulle fondazioni bancarie. La proposta di Alfano di una commissione di inchiesta assume un carattere strumentale, mentre appare necessario proseguire, con ulteriori audizioni, a partire dalla Banca d'Italia". Lo ha dichiarato il senatore Raffaele Lauro del gruppo Misto, membro della commissione finanze. (red)
174929 GEN 13 NNNN
Comunicato stampa del sen. Raffaele Lauro
(30 gennaio 2013)
"Nella prossima audizione di Bankitalia, il governatore Visco, oltre a documentare l'efficacia, o meno, dei poteri di vigilanza, esercitati su MPS, ed indicare l'eventuale rafforzamento degli stessi, in sede europea, dovrà rassegnare al parlamento una radiografia dettagliata sulla quantità e sulla qualità, in termini di rischio, dei derivati, presenti nei portafogli delle singole banche e nell'intero sistema bancario nazionale. Questa informazione fondamentale non può attendere i tempi lunghi di una eventuale commissione di inchiesta, di là da venire". Lo ha dichiarato il sen. Raffaele Lauro, membro della commissione finanze.
MPS, LAURO: SUBITO AUDIZIONE VISCO SU DERIVATI
(9Colonne) Roma, 30 gen - "Nella prossima audizione di Bankitalia, il
governatore Visco, oltre a documentare l'efficacia, o meno, dei poteri di
vigilanza, esercitati su MPS, ed indicare l'eventuale rafforzamento degli
stessi, in sede europea, dovrà rassegnare al parlamento una radiografia
dettagliata sulla quantità e sulla qualità, in termini di rischio, dei
derivati, presenti nei portafogli delle singole banche e nell'intero sistema
bancario nazionale. Questa informazione fondamentale non può attendere i tempi
lunghi di una eventuale commissione di inchiesta, di là da venire". Lo ha
dichiarato il senatore Raffaele Lauro, membro della Commissione Finanze.
(red)
301108 GEN
Comunicato stampa del sen. Raffaele Lauro
(30 gennaio 2013)
"Tremonti e Monti sembrano Gianni e Pinotto dell'economia italiana, ma, a differenza dei comici col botto, non fanno ridere. Due arroganze, due presunzioni, due fallimenti, due delusioni. Gli errori del secondo si innestano su quelli del primo. Entrambi dovrebbero tornare a casa". Lo ha dichiarato il sen. Raffaele Lauro, membro della commissione finanze.
Elezioni, Lauro: Tremonti e Monti sono Gianni e Pinotto dell'economia
Elezioni, Lauro: Tremonti e Monti sono Gianni e Pinotto dell'economia
(ilVelino/AGV NEWS) Roma, 30 GEN - "Tremonti e Monti sembrano i Gianni e Pinotto dell'economia italiana, ma, a differenza dei comici col botto, non fanno ridere. Due arroganze, due presunzioni, due fallimenti, due delusioni. Gli errori del secondo si innestano su quelli del primo. Entrambi dovrebbero tornare a casa". Lo ha dichiarato il senatore Raffaele Lauro, membro della commissione finanze. (red)
124430 GEN 13 NNNN
CRISI: LAURO, MONTI E TREMONTI SEMBRANO GIANNI E PINOTTO =
Roma, 30 gen. (Adnkronos) - "Tremonti e Monti sembrano i Gianni
e Pinotto dell'economia italiana ma, a differenza dei comici col
botto, non fanno ridere. Due arroganze, due presunzioni, due
fallimenti, due delusioni. Gli errori del secondo si innestano su
quelli del primo. Entrambi dovrebbero tornare a casa". Lo ha
dichiarato il senatore del gruppo Misto Raffaele Lauro, componente
della commissione Finanze di palazzo Madama.
(Pol/Opr/Adnkronos)
30-GEN-13 13:29
Comunicato stampa del sen. Raffaele Lauro
(31 gennaio 2013)
"Quali sono le ragioni oscure e di trasversale compromesso politico-istituzionale, che hanno portato, nel 2010, Giuseppe Mussari, presidente di MPS, alla prestigiosa carica di presidente dell'Associazione Bancaria Italiana? Quali sono gli ipotizzabili ricatti che hanno consentito a Mussari di mantenere la stessa carica, rappresentativa di tutto il mondo bancario italiano, anche dopo le dimissioni, nell'aprile 2012, da presidente di MPS? Se il Fatto Quotidiano non avesse scoperto questa fogna finanziaria, che lo ha portato, nel gennaio 2013, alle dimissioni da presidente dell'ABI, Mussari, l'intoccabile, sarebbe ancora alla guida del sistema bancario italiano, nel silenzio omertoso e complice di tutti i vertici istituzionali, politici e finanziari, che avrebbero dovuto ben sapere, sulla base dei documenti di contestazione, ora pubblici, della vigilanza? Quali innominabili segreti, legati a finanziamenti di favore elargiti nel tempo, e quali potenziali condizionamenti politici si celano dietro questa torbida vicenda, che promette, se chiarita fino in fondo dalla magistratura, di non risparmiare nessuno, né sinistra, né centro, né destra?". Queste le domande poste al governo, in una interrogazione parlamentare urgente, dal sen. Raffaele Lauro del gruppo misto, sullo scandalo MPS.
LAURO - Interrogazione urgente a risposta scritta al presidente del Consiglio dei Ministri e al ministro dell'Economia e delle Finanze.
Premesso che:
- le indagini della magistratura stanno portando alla luce gravissime responsabilità dei vertici del Monte dei Paschi di Siena, già a conoscenza delle autorità di vigilanza e del sistema bancario italiano,
si chiede di sapere, con ogni possibile urgenza,
- quali siano le ragioni oscure e di trasversale compromesso politico-istituzionale, che hanno portato, nel 2010, Giuseppe Mussari, presidente di MPS, alla prestigiosa carica di presidente dell'Associazione Bancaria Italiana;
- quali siano gli ipotizzabili ricatti che hanno consentito a Mussari di mantenere la stessa carica, rappresentativa di tutto il mondo bancario italiano, anche dopo le dimissioni, nell'aprile 2012, da presidente di MPS;
- se Mussari sarebbe rimasto ancora alla guida del sistema bancario italiano, nel silenzio omertoso e complice di tutti i vertici istituzionali, politici e finanziari, che avrebbero dovuto ben sapere, sulla base dei documenti di contestazione, ora pubblici, della vigilanza, qualora il Fatto Quotidiano non avesse scoperto questa fogna finanziaria;
- quali siano gli innominabili segreti, legati a finanziamenti di favore elargiti nel tempo, e quali siano i potenziali condizionamenti politici, celati dietro questa torbida vicenda, che promette, se chiarita fino in fondo dalla magistratura, di non risparmiare nessuna componente politica di sinistra, di centro e di destra.
Mps, Lauro: quali ragioni oscure hanno portato Mussari a guida Abi?
Interrogazione parlamentare urgente del senatore del gruppo Misto
(ilVelino/AGV NEWS) Roma, 31 GEN - "Quali sono le ragioni oscure e di trasversale compromesso politico-istituzionale, che hanno portato, nel 2010, Giuseppe Mussari, presidente di Mps, alla prestigiosa carica di presidente dell'Associazione Bancaria Italiana? Quali sono gli ipotizzabili ricatti che hanno consentito a Mussari di mantenere la stessa carica, rappresentativa di tutto il mondo bancario italiano, anche dopo le dimissioni, nell'aprile 2012, da presidente di Mps?". Queste le domande poste al governo, in una interrogazione parlamentare urgente, da Raffaele Lauro del gruppo misto, sullo scandalo Mps. "Se il Fatto Quotidiano non avesse scoperto questa fogna finanziaria, che lo ha portato, nel gennaio 2013, alle dimissioni da presidente dell'Abi, Mussari, l'intoccabile, sarebbe ancora alla guida del sistema bancario italiano, nel silenzio omertoso e complice di tutti i vertici istituzionali, politici e finanziari, che avrebbero dovuto ben sapere, sulla base dei documenti di contestazione, ora pubblici, della vigilanza? Quali innominabili segreti, legati a finanziamenti di favore elargiti nel tempo, e quali potenziali condizionamenti politici si celano dietro questa torbida vicenda, che promette, se chiarita fino in fondo dalla magistratura, di non risparmiare nessuno, ne' sinistra, ne' centro, ne' destra?".
(red)
102431 GEN 13 NNNN
MPS, LAURO PRESENTA INTERROGAZIONE URGENTE
(9Colonne) Roma, 31 gen - Il senatore Raffaele Lauro ha presentato una
interrogazione urgente sulla vicenda MPS. " Quali innominabili segreti, legati
a finanziamenti di favore elargiti nel tempo, e quali potenziali
condizionamenti politici si celano dietro questa torbida vicenda, che
promette, se chiarita fino in fondo dalla magistratura, di non risparmiare
nessuno, né sinistra, né centro, né destra?" si chiede il senatore del gruppo
misto.
(red)
311154 GEN 13
MPS. LAURO: PER QUALI RAGIONI MUSSARI DALLA BANCA ALL'ABI?
"SE LO SCANDALO NON FOSSE EMERSO SAREBBE ANCORA AL SUO POSTO"
(DIRE) Roma, 31 gen. - "Quali sono le ragioni oscure e di
trasversale compromesso politico-istituzionale, che hanno
portato, nel 2010, Giuseppe Mussari, presidente di Mps, alla
prestigiosa carica di presidente dell'Associazione Bancaria
Italiana?". Lo chiede al governo, in una interrogazione
parlamentare urgente, il senatore Raffaele Lauro (gruppo Misto),
a proposito dello scandalo Mps.
"Quali sono gli ipotizzabili ricatti- aggiunge- che hanno
consentito a Mussari di mantenere la stessa carica,
rappresentativa di tutto il mondo bancario italiano, anche dopo
le dimissioni, nell'aprile 2012, da presidente di Mps? Se il
'Fatto Quotidiano' non avesse scoperto questa fogna finanziaria,
che lo ha portato, nel gennaio 2013, alle dimissioni da
presidente dell'Abi, Mussari, l'intoccabile, sarebbe ancora alla
guida del sistema bancario italiano, nel silenzio omertoso e
complice di tutti i vertici istituzionali, politici e finanziari,
che avrebbero dovuto ben sapere, sulla base dei documenti di
contestazione, ora pubblici, della vigilanza? Quali innominabili
segreti, legati a finanziamenti di favore elargiti nel tempo, e
quali potenziali condizionamenti politici si celano dietro questa
torbida vicenda, che promette, se chiarita fino in fondo dalla
magistratura, di non risparmiare nessuno, ne' sinistra, ne'
centro, ne' destra?".
(Com/Mar/ Dire)
12:29 31-01-13
MPS: LAURO, QUALI RAGIONI PORTARONO MUSSARI A CAPO DELL'ABI? =
Roma, 31 gen. (Adnkronos) - "Quali sono le ragioni oscure e di
trasversale compromesso politico-istituzionale, che hanno portato, nel
2010, Giuseppe Mussari, presidente di Mps, alla prestigiosa carica di
presidente dell'Associazione bancaria italiana? Quali sono gli
ipotizzabili ricatti che hanno consentito a Mussari di mantenere la
stessa carica, rappresentativa di tutto il mondo bancario italiano,
anche dopo le dimissioni, nell'aprile 2012, da presidente di Mps?".
E'quanto sottolinea in una nota il senatore Raffale Lauro del Gruppo
Misto in un'interrogazione parlamentare urgente presentata sul caso
Monte dei paschi.
"Se il Fatto quotidiano non avesse scoperto questa fogna
finanziaria -prosegue- che lo ha portato, nel gennaio 2013, alle
dimissioni da presidente dell'Abi, Mussari, l'intoccabile, sarebbe
ancora alla guida del sistema bancario italiano, nel silenzio omertoso
e complice di tutti i vertici istituzionali, politici e finanziari,
che avrebbero dovuto ben sapere, sulla base dei documenti di
contestazione, ora pubblici, della vigilanza?"
"Quali innominabili segreti -conclude Lauro- legati a
finanziamenti di favore elargiti nel tempo, e quali potenziali
condizionamenti politici si celano dietro questa torbida vicenda, che
promette, se chiarita fino in fondo dalla magistratura, di non
risparmiare nessuno, ne' sinistra, ne' centro, ne' destra?".
(Pol/Opr/Adnkronos)
31-GEN-13 14:04
Comunicato stampa del sen. Raffaele Lauro
(31 gennaio 2013)
"Quando sarà pubblico l'elenco dei parlamentari dell'intero arco politico, presenti in questa e nelle due passate legislature, dei dirigenti di partito, degli amministratori regionali, provinciali e comunali, delle società e dei gruppi, collegati a personalità politiche, che avrebbero beneficiato di condizioni di particolare favore nelle aperture di credito e nei mutui, senza adeguate garanzie, richieste ai comuni mortali, lo scandalo del Monte dei Paschi di Siena sarà ad un passo dalla verità". Lo ha dichiarato il sen. Raffaele Lauro del gruppo misto, membro della commissione finanze.
MPS:LAURO(MISTO)SERVE ELENCO DEI POLITICI FAVORITI DA BANCHE
(ANSA) - ROMA, 31 GEN - ''Quando sara' pubblico l'elenco dei
parlamentari dell'intero arco politico, presenti in questa e
nelle due passate legislature, dei dirigenti di partito, degli
amministratori regionali, provinciali e comunali, delle societa'
e dei gruppi, collegati a personalita' politiche, che avrebbero
beneficiato di condizioni di particolare favore nelle aperture
di credito e nei mutui, senza adeguate garanzie, richieste ai
comuni mortali, lo scandalo del Monte dei Paschi di Siena sara'
ad un passo dalla verita'''. Lo ha detto il senatore Raffaele
Lauro, passato il 20 gennaio dal Pdl al gruppo misto. (ANSA).
SES
31-GEN-13 18:31 NNNN
MPS. LAURO (MISTO): SERVE ELENCO DI TUTTI I BENEFICIARI
(DIRE) Roma, 31 gen. - "Quando sara' pubblico l'elenco dei
parlamentari dell'intero arco politico, presenti in questa e
nelle due passate legislature, dei dirigenti di partito, degli
amministratori regionali, provinciali e comunali, delle societa'
e dei gruppi, collegati a personalita' politiche, che avrebbero
beneficiato di condizioni di particolare favore nelle aperture di
credito e nei mutui, senza adeguate garanzie, richieste ai comuni
mortali, lo scandalo del Monte dei Paschi di Siena sara' ad un
passo dalla verita'". Lo dichiara il senatore Raffaele Lauro del
gruppo misto, membro della commissione finanze.
(Com/Tar/ Dire)
18:42 31-01-13
ELEZIONI: LAURO, CAMPANIA DARA' GRANDE DOLORE A BERLUSCONI =
Roma, 1 feb. (Adnkronos) - "La Campania dara' un grande dolore a
Berlusconi, rispetto al 2008. Il 26 febbraio dovra' intervenire la
Croce Rossa per raccogliere i morti ed i feriti delle liste Pdl". Lo
ha dichiarato il senatore Raffaele Lauro del Gruppo misto.
(Pol/Ct/Adnkronos)
01-FEB-13 19:35
MPS. LAURO (MISTO): VERO SCANDALO E' GOVERNANCE BANCA
DIRE) Roma, 2 feb. - "Oltre alle responsabilita' personali, che
accertera' la magistratura, il vero scandalo Mps sarebbe quello
di una governance della banca, estranea alla valutazione di risk
management, su operazioni di miliardi di euro. Nell'era della
globalizzazione dei mercati, sarebbe come confessare al mondo
incompetenza, incapacita' ed inadeguatezza professionale". Lo
dice il senatore Raffaele Lauro del gruppo Misto, membro della
commissione finanze.
(Com/Mar/ Dire)
14:55 02-02-13
MPS: LAURO, SCANDALO SAREBBE GOVERNANCE ESTRANEA A VALUTAZIONE RISCHI =
Roma, 2 feb. (Adnkronos) - "Oltre alle responsabilita'
personali, che accertera' la magistratura, il vero scandalo Mps
sarebbe quello di una governance della banca, estranea alla
valutazione di risk management, su operazioni di miliardi di euro". Lo
ha dichiarato Raffaele Lauro del gruppo misto, esponente della
commissione finanze.
"Nell'era della globalizzazione dei mercati, - dice in una nota
- sarebbe come confessare al mondo incompetenza, incapacita' ed
inadeguatezza professionale".
(Sin/Ct/Adnkronos)
02-FEB-13 15:03
ELEZIONI: LAURO, CAMPAGNA ELETTORALE E' 'FIERA DELLA MENZOGNA' =
Roma, 3 feb. (Adnkronos) - "La campagna elettorale si sta
caratterizzando, da parte dei maggiori contendenti, come la fiera
della menzogna. Trarre in inganno i cittadini-elettori, in gravi
difficolta' economiche, con promesse irrealizzabili, rappresenta
quanto di piu' antidemocratico, di piu' nauseante e di piu'
riprovevole si possa immaginare, anche sotto il profilo morale". Lo ha
dichiarato il senatore Raffaele Lauro del Gruppo misto.
(Pol/Opr/Adnkronos)
03-FEB-13 15:14
Comunicato stampa del sen. Raffaele Lauro
(4 febbraio 2013)
"Restituire l'IMU 2012, mediante un ulteriore ampliamento dell'offerta di gioco d'azzardo, cioè con la definitiva devastazione delle famiglie italiane, dai costi sociali incalcolabili, rappresenterebbe un autentico atto criminale, dai risvolti anche penali. L'operazione, inoltre, con una diabolica e subdola partita di giro, servirebbe anche ad arricchire le concessionarie del gioco ed il mercato pubblicitario collegato". Lo ha dichiarato il sen. Raffaele Lauro del gruppo misto, membro della commissione finanze.
IMU, LAURO: AMPLIARE GIOCO AZZARDO? ATTO CRIMINALE
(9Colonne) Roma, 4 feb - "Restituire l'Imu 2012, mediante un ulteriore
ampliamento dell'offerta di gioco d'azzardo, cioè con la definitiva
devastazione delle famiglie italiane, dai costi sociali incalcolabili,
rappresenterebbe un autentico atto criminale, dai risvolti anche penali.
L'operazione, inoltre, con una diabolica e subdola partita di giro, servirebbe
anche ad arricchire le concessionarie del gioco ed il mercato pubblicitario
collegato". Lo ha dichiarato il senatore Raffaele Lauro del gruppo misto,
membro della commissione finanze.
(red)
041103 FEB 13
BERLUSCONI:LAURO, CRIMINALE RESTITUIRE IMU CON GIOCO AZZARDO
(ANSA) - ROMA, 4 FEB - ''Restituire l'IMU 2012, mediante un
ulteriore ampliamento dell'offerta di gioco d'azzardo, cioe' con
la definitiva devastazione delle famiglie italiane, dai costi
sociali incalcolabili, rappresenterebbe un autentico atto
criminale, dai risvolti anche penali. L'operazione, inoltre, con
una diabolica e subdola partita di giro, servirebbe anche ad
arricchire le concessionarie del gioco ed il mercato
pubblicitario collegato''. Lo ha dichiarato il senatore Raffaele
Lauro del gruppo misto, membro della commissione finanze.
(ANSA).
PH
04-FEB-13 11:14 NNNN
Elezioni, Lauro: criminale restituire Imu con gioco d'azzardo
L'operazione servirebbe ad arricchire le concessionarie del gioco
(ilVelino/AGV NEWS) Roma, 04 FEB - "Restituire l'Imu 2012, mediante un ulteriore ampliamento dell'offerta di gioco d'azzardo, cioe' con la definitiva devastazione delle famiglie italiane, dai costi sociali incalcolabili, rappresenterebbe un autentico atto criminale, dai risvolti anche penali". Lo dichiara il senatore Raffaele Lauro, del gruppo Misto, membro della commissione finanze. "L'operazione, inoltre, con una diabolica e subdola partita di giro, servirebbe anche ad arricchire le concessionarie del gioco e il mercato pubblicitario collegato".
(red)
135404 FEB 13 NNNN
FISCO: LAURO, CRIMINALE RIMBORSO IMU AMPLIANDO GIOCO D'AZZARDO =
Roma, 4 feb. (Adnkronos) - "Restituire l'Imu 2012, mediante un
ulteriore ampliamento dell'offerta di gioco d'azzardo, cioe' con la
definitiva devastazione delle famiglie italiane, dai costi sociali
incalcolabili, rappresenterebbe un autentico atto criminale, dai
risvolti anche penali. L'operazione, inoltre, con una diabolica e
subdola partita di giro, servirebbe anche ad arricchire le
concessionarie del gioco ed il mercato pubblicitario collegato". Lo ha
dichiarato il senatore Raffaele Lauro del gruppo Misto, membro della
commissione Finanze.
(Pol/Opr/Adnkronos)
04-FEB-13 14:33
Comunicato stampa del sen. Raffaele Lauro
(6 febbraio 2013)
"I signori banchieri dovrebbero fare mea culpa sulla nomina e sulla riconferma di Mussari alla presidenza dell'ABI, come i politici e le istituzioni finanziarie. Scappano via dalle responsabilità, ma, nello scandalo MPS, ci sono dentro tutti, fino al collo". Lo ha dichiarato il sen. Raffaele Lauro del gruppo misto.
Comunicato stampa del sen. Raffaele Lauro
(7 febbraio 2013)
"La spartizione dei vertici istituzionali (Quirinale, Palazzo Madama e Montecitorio), in corso nel sordido retrobottega della campagna elettorale, tende ad esorcizzare il catastrofico risultato, per i vecchi partiti, che uscirà dalle urne. I leader della prima e della seconda repubblica non hanno capito che lo tsunami in arrivo travolgerà i loro presuntuosi e miopi calcoli di potere". Lo ha dichiarato il sen. Raffaele Lauro del gruppo misto, membro della commissione finanze.
ELEZIONI: LAURO, PER VECCHI PARTITI IN ARRIVO TSUNAMI ELETTORALE =
Roma, 7 feb. (Adnkronos) - "La spartizione dei vertici
istituzionali (Quirinale, Palazzo Madama e Montecitorio), in corso nel
sordido retrobottega della campagna elettorale, tende ad esorcizzare
il catastrofico risultato, per i vecchi partiti, che uscira' dalle
urne". Lo ha dichiarato il senatore Raffaele Lauro del Gruppo misto,
membro della commissione Finanze.
"I leader della prima e della seconda repubblica non hanno
capito che lo tsunami in arrivo travolgera' i loro presuntuosi e miopi
calcoli di potere", conclude Lauro.
(Pol/Col/Adnkronos)
07-FEB-13 17:40
Comunicato stampa del sen. Raffaele Lauro
(8 febbraio 2013)
"Tremonti vaneggia. Grillo rappresenta non solo il fallimento di Monti, ma di tutto il ceto politico della seconda repubblica, di centro destra e di centro sinistra, incapace di una seria azione riformatrice della politica, delle istituzioni e del nostro sistema economico". Lo ha dichiarato il sen. Raffaele Lauro del gruppo misto, membro della commissione finanze.
ELEZIONI: LAURO, GRILLO RAPPRESENTA FALLIMENTO SECONDA REPUBBLICA =
Roma, 8 feb. (Adnkronos) - "Tremonti vaneggia. Grillo
rappresenta non solo il fallimento di Monti, ma di tutto il ceto
politico della seconda Repubblica, di centro destra e di centro
sinistra, incapace di una seria azione riformatrice della politica,
delle istituzioni e del nostro sistema economico". Lo ha dichiarato il
senatore Raffaele Lauro del Gruppo misto, membro della commissione
finanze.
(Pol/Col/Adnkronos)
08-FEB-13 12:18
Elezioni, Lauro: Grillo fallimento seconda Repubblica
Elezioni, Lauro: Grillo fallimento seconda Repubblica
(ilVelino/AGV NEWS) Roma, 08 FEB - "Tremonti vaneggia. Grillo rappresenta non solo il fallimento di Monti, ma di tutto il ceto politico della seconda repubblica, di centro destra e di centro sinistra, incapace di una seria azione riformatrice della politica, delle istituzioni e del nostro sistema economico". Lo ha dichiarato il senatore Raffaele Lauro del gruppo Misto, membro della commissione Finanze.
(red)
130908 FEB 13 NNNN
ELEZIONI. LAURO: ABOLIRE PRIVILEGI EX PRESIDENTI CAMERE
(DIRE) Roma, 9 feb. - "Il nuovo Parlamento, che avra' vita breve,
abolisca da subito almeno gli scandalosi privilegi degli
ex-presidenti di Camera e Senato, di cui continuerebbero a godere
i vari Fini, Casini, Schifani, Violante, Bertinotti ed altri. Una
situazione intollerabile per una democrazia". Lo dice il senatore
Raffaele Lauro del gruppo misto, membro della commissione Finanze.
(Com/Anb/ Dire)
14:24 09-02-13
COSTI POLITICA: LAURO (PDL), SERVE COMMISSIONE SU BILANCI GRUPPI PARLAMENTARI = Roma, 10 feb. (Adnkronos) - "Una commissione indipendente di
inchiesta, sui bilanci dei gruppi parlamentari, dal 1994 ad oggi,
aiuterebbe a rinnovare totalmente la nomenclatura dei partiti della
Seconda Repubblica". E' quanto afferma Raffaele Lauro, senatore del
Gruppo Misto, membro della commissione Finanze.
(Sin/Ct/Adnkronos)
10-FEB-13 14:08
PAPA, LAURO: SCELTA CHE RIVELA ANTICA SAGGEZZA
(9Colonne) Roma, 11 feb - "Rivela antica saggezza la scelta di Papa Ratzinger.
La seguissero, in Italia, i tanti vecchioni della politica, che voglio
rimanere attaccati al potere fino alla morte". Lo ha dichiarato il senatore
Raffaele Lauro del gruppo misto.
111256 FEB 13
Pagine:
1