\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Articoli del 10/05/2009
Di Raffaele Lauro (pubblicato @ 22:58:41 in L'agenda, linkato 623 volte)
Il sen. Lauro parteciperà, a Roma, mercoledi 27 maggio 2009, alle 19.30, presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, alla manifestazione pubblica, in ricordo del compianto amico, avv. Mario Falciatore, con la presentazione degli scritti dello scomparso, alla presenza della vedova, Signora Angela, e dei figlioli.
Di Raffaele Lauro (pubblicato @ 22:49:34 in L'agenda, linkato 566 volte)
Il sen. Lauro parteciperà, lunedi 25 maggio 2009, a Napoli, presso la Cappella Palatina del Maschio Angioino, al Convegno sul tema: " Lotta all'usura: difesa della famiglia, nel contesto delle situazioni attuali", organizzato da Padre Massimo Rastrelli e dalla Fondazione Antiusura " S. Giuseppe Moscati".
Di Raffaele Lauro (pubblicato @ 22:43:30 in L'agenda, linkato 602 volte)
Il sen. Lauro, su invito del Gen. a.r. dell'Arma dei Carabinieri e della FIDAPA Penisola Sorrentina, Placido Russo, ha aperto, a Piano di Sorrento, venerdi 22 maggio 2009, a Villa Fondi, la presentazione pubblica del libro "Il seme di Nassiriya", celebrativo del sacrificio dei Martiri di Nassiriya e a sostegno di un'iniziativa di pubblica solidarietà.
(Foto105)
Di Raffaele Lauro (pubblicato @ 21:59:32 in L'agenda, linkato 504 volte)
Il sen. Lauro parteciperà attivamente, per il "Popolo della Libertà", alla campagna elettorale per le Elezioni del Parlamento Europeo e del Consiglio Provinciale di Napoli, del 6 e 7 giugno 2009. Oltre agli interventi sul territorio nazionale, che saranno pubblicati in agenda, terrà comizi elettorali e parteciperà a dibattiti nella Penisola Sorrentina e, precisamente, nei Comuni di Capri, Anacapri, MassaLubrense, Sorrento, S. Agnello, Piano di Sorrento e Meta di Sorrento, nei giorni 15, 16, 17, 22, 23, 24, 29, 30 e 31 maggio 2009, nonchè nei giorni 1 , 2 e 4 giugno 2009, a sostegno del Candidato Presidente alla Provincia di Napoli, on. Luigi Cesaro, e della Candidata Consigliere Provinciale del PdL, Signora Rosellina Russo (Collegio n. 42).
Di Raffaele Lauro (pubblicato @ 15:10:44 in Il commento politico, linkato 608 volte)
Martedì 12 maggio 2009, a Sorrento, presso l'Hilton Palace, sarà presentato dalla Banca Popolare di Bari, in una conferenza-stampa, in anteprima nazionale, un finanziamento flex per il settore alberghiero, alla presenza della Federalberghi, dei Ristoratori sorrentini, dell'Ataps e della Fondazione Sorrento. Essendo stato tra i sollecitatori dell'iniziativa creditizia, ho inviato il seguente messaggio agli ideatori:
"Ogni facilitazione per l' accesso al credito degli operatori economici (albergatori, commercianti, ristoratori e piccole imprese), da parte di una Banca prestigiosa, come la Banca Popolare di Bari, che opera prevalentemente nel Mezzogiorno e risulta ben radicata nel tessuto economico-produttivo della Penisola Sorrentina, va salutata con grande apprezzamento ed incoraggiamento.
Esprimo, quindi, la mia particolare soddisfazione per questa iniziativa creditizia:
1. che rappresenta una risposta, concreta ed immediata, ad un'esigenza, a me realisticamente rappresentata dalle Presidenze della Federalberghi e dei Ristoratori sorrentini;
2. che corrisponde pienamente agli impegni del Governo Berlusconi e, in particolare, dei Ministri dell'Economia e Finanze e dello Sviluppo Economico, Tremonti e Scajola, calati nei provvedimenti anticrisi e per la ripresa, attraverso un ruolo incisivo del sistema bancario nell'erogazione del credito alle imprese, specie nel Sud del Paese;
3. che rafforza il terreno della legalità, evitando alle imprese, in momentanea difficoltà finanziaria e, talvolta, ciecamente respinte dal sistema legale del credito, a divenire potenziale preda della criminalità organizzata, la quale, fortemente liquida, sa cogliere tutte le occasioni per riciclare il denaro sporco, per inquinare l'economia sana e per attirare, nel proprio circuito illecito, imprenditori inermi".
Desidero esprimere un particolare e personale apprezzamento agli amici, dottor Gaetano Mastellone e dottor Diodato Morvillo, che hanno coltivato l'iniziativa.
Fotografie del 10/05/2009
Nessuna fotografia trovata.
(p)Link
Storico
Stampa
Feed RSS 0.91
Feed Atom 0.3