\\ Home Page : Storico (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Di Raffaele Lauro (del 19/08/2010 @ 13:54:10, in Il commento politico, linkato 584 volte)
BOMBA SORRENTO, LAURO (PDL): ATTENZIONE ALTA (9Colonne) Roma, 19 ago - In relazione al ritrovamento sulla spiaggia di Meta di Sorrento di un ordigno esplosivo, il senatore del Pdl Raffaele Lauro, membro della Commissione Antimafia, ha avuto stamane un lungo colloquio con il prefetto di Napoli, Alessandro Pansa. Al termine del colloquio Lauro ha annunciato che "a tempo debito, suggerirò ai Sindaci della Penisola Sorrentina di costituirsi parte civile, nei confronti dei responsabili, con richiesta di risarcimento dei danni economici provocati. Il prefetto di Napoli mi ha assicurato la massima attenzione, a 360 gradi, del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, in funzione preventiva, per escludere, in maniere inequivocabile, un tentativo di infiltrazione camorristica. La salvaguardia della Penisola Sorrentina da inquinamenti della criminalità organizzata resta un obiettivo prioritario delle Istituzioni, delle Amministrazioni Locali e degli imprenditori economici. L'attenzione deve rimanere sempre alta e non vanno trascurati anche episodi, come questo, che non appaiono immediatamente riconducibili alle attività della criminalità organizzata".
(red)
191224 AGO 10
SORRENTO: LAURO (PDL), ASSICURARE A GIUSTIZIA RESPONSABILI ORDIGNO ESPLOSIVO IN SPIAGGIA =
'SALVAGUARDIA PENISOLA SORRENTINA DA CRIMINALITA' ORGANIZZATA RESTA OBIETTIVO PRIORITARIO'
Napoli, 19 ago. - (Adnkronos) - "Desidero esprimere il mio grato ringraziamento alla magistratura competente per aver attivato tempestivamente le indagini sul grave episodio e le forze di polizia, Carabinieri e Polizia di Stato, in collaborazione con la Capitaneria di Porto ed i Vigili Urbani, per l'azione di bonifica realizzata, con il fine di assicurare, al piu' presto, alla giustizia l'autore o gli autori di questo sconsiderato atto, che, oltre a mettere a repentaglio la sicurezza delle persone, ha diffuso allarme nell'opinione pubblica e negli operatori turistici, con ricadute negative di immagine sulla nostra economia". Lo afferma il senatore Raffaele Lauro (Pdl), membro della Commissione Antimafia, in merito al ritrovamento sulla spiaggia di Meta di Sorrento di un ordigno esplosivo.
Lauro, che ha avuto stamane un lungo colloquio con il prefetto di Napoli, Alessandro Pansa, sottolinea: "a tempo debito, suggeriro' ai Sindaci della Penisola Sorrentina di costituirsi parte civile, nei confronti dei responsabili, con richiesta di risarcimento dei danni economici provocati. Il prefetto di Napoli mi ha assicurato la massima attenzione, a 360 gradi, del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, in funzione preventiva, per escludere, in maniere inequivocabile, un tentativo di infiltrazione camorristica".
"La salvaguardia della Penisola Sorrentina da inquinamenti della criminalita' organizzata resta un obiettivo prioritario delle Istituzioni, delle Amministrazioni Locali e degli imprenditori economici. L'attenzione deve rimanere sempre alta e non vanno trascurati anche episodi, come questo, che non appaiono immediatamente riconducibili alle attivita' della criminalita' organizzata", conclude.
(Asc/Col/Adnkronos) 19-AGO-10 12:52
NNNN
Di Raffaele Lauro (del 19/08/2010 @ 13:52:05, in Il commento politico, linkato 418 volte)
In relazione al ritrovamento sulla spiaggia di Meta di Sorrento di un ordigno esplosivo, il sen. Raffaele Lauro (PdL), membro della Commissione Antimafia, ha avuto stamane un lungo colloquio con il prefetto di Napoli, Alessandro Pansa. Al termine del colloquio, il sen. Lauro ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Desidero esprimere il mio grato ringraziamento alla magistratura competente per aver attivato tempestivamente le indagini sul grave episodio e le forze di polizia, Carabinieri e Polizia di Stato, in collaborazione con la Capitaneria di Porto ed i Vigili Urbani, per l'azione di bonifica realizzata, con il fine di assicurare, al più presto, alla giustizia l'autore o gli autori di questo sconsiderato atto, che, oltre a mettere a repentaglio la sicurezza delle persone, ha diffuso allarme nell'opinione pubblica e negli operatori turistici, con ricadute negative di immagine sulla nostra economia. A tempo debito, suggerirò ai Sindaci della Penisola Sorrentina di costituirsi parte civile, nei confronti dei responsabili, con richiesta di risarcimento dei danni economici provocati. Il prefetto di Napoli mi ha assicurato la massima attenzione, a 360 gradi, del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, in funzione preventiva, per escludere, in maniere inequivocabile, un tentativo di infiltrazione camorristica. La salvaguardia della Penisola Sorrentina da inquinamenti della criminalità organizzata resta un obiettivo prioritario delle Istituzioni, delle Amministrazioni Locali e degli imprenditori economici. L'attenzione deve rimanere sempre alta e non vanno trascurati anche episodi, come questo, che non appaiono immediatamente riconducibili alle attività della criminalità organizzata."
Di Raffaele Lauro (del 17/08/2010 @ 14:44:51, in Il commento politico, linkato 424 volte)
ADN0376 7 POL 0 RTD POL NAZ
COSSIGA: RAFFAELE LAURO, E' STATO BALUARDO INVALICABILE DELLA NOSTRA GIOVANE DEMOCRAZIA =
Roma, 17 ago. (Adnkronos) - "Francesco Cossiga e' stato un
baluardo invalicabile e rigoroso della nostra giovane democrazia e
della stessa appartenenza dell'Italia al mondo occidentale. Un
difensore coraggioso e senza compromessi della liberta', della vera
liberta'''. Lo ha dichiarato il sen. Raffaele Lauro (PdL), autore del
libro "Cossiga Suite", che ha aggiunto: "Scompare, per me, anche un
padre ed un grande amico della mia famiglia. Sono vicino ai figli, con
un dolore totalmente partecipe".
''Nessuna storia politica della nostra repubblica e del
cattolicesimo liberale, italiano ed europeo -ha aggiunto Lauro.-
potra' mai essere scritta, prescindendo dal contributo fondamentale,
recato, anche sul piano culturale, da questa straordinaria
personalita'. La politica italiana e le Istituzioni, da oggi, saranno
private di un maestro e di una insostituibile guida morale".
(Rre/Gs/Adnkronos)
17-AGO-10 14:12
COSSIGA, LAURO (PDL): "VICINO AI FIGLI CON DOLORE PARTECIPE"
(9Colonne) Roma, 17 ago - "Francesco Cossiga è stato un baluardo invalicabile e rigoroso della nostra giovane democrazia e della stessa appartenenza dell'Italia al mondo occidentale. Un difensore coraggioso e senza compromessi della libertà, della vera libertà. Nessuna storia politica della nostra repubblica e del cattolicesimo liberale, italiano ed europeo, potrà mai essere scritta, prescindendo dal contributo fondamentale, recato, anche sul piano culturale, da questa straordinaria personalità. La politica italiana e le Istituzioni, da oggi, saranno private di un maestro e di una insostituibile guida morale". Lo ha dichiarato il senatore Raffaele Lauro (Pdl), autore del libro "Cossiga Suite", che ha aggiunto: "Scompare, per me, anche un padre ed un grande amico della mia famiglia. Sono vicino ai figli, con un dolore totalmente partecipe". (red)
171438 AGO 10
Cossiga, Lauro (Pdl): Amico di famiglia, per me scompare un padre
Roma, 17 AGO (Il Velino) - "Francesco Cossiga e' stato un baluardo invalicabile e rigoroso della nostra giovane democrazia e della stessa appartenenza dell'Italia al mondo occidentale. Un difensore coraggioso e senza compromessi della liberta', della vera liberta'. Nessuna storia politica della nostra repubblica e del cattolicesimo liberale, italiano ed europeo, potra' mai essere scritta, prescindendo dal contributo fondamentale, recato, anche sul piano culturale, da questa straordinaria personalita'. La politica italiana e le istituzioni, da oggi, saranno private di un maestro e di una insostituibile guida morale". Lo ha dichiarato il senatore Pdl Raffaele Lauro, autore del libro "Cossiga Suite", che ha aggiunto: "Scompare, per me, anche un padre e un grande amico della mia famiglia. Sono vicino ai figli, con un dolore totalmente partecipe". (com/chc) 171439 AGO 10 NNNN
Interviste del sen. Lauro su Cossiga presenti sui quotidiani: Il Mattino e Roma del 18 agosto 2010
Di Raffaele Lauro (del 17/08/2010 @ 14:41:23, in Il commento politico, linkato 434 volte)
"Francesco Cossiga è stato un baluardo invalicabile e rigoroso della nostra giovane democrazia
e della stessa appartenenza dell'Italia al mondo occidentale.
Un difensore coraggioso e senza compromessi della libertà, della vera libertà.
Nessuna storia politica della nostra repubblica e del cattolicesimo liberale, italiano ed europeo,
potrà mai essere scritta, prescindendo dal contributo
fondamentale, recato, anche sul piano culturale, da questa straordinaria personalità.
La politica italiana e le Istituzioni, da oggi, saranno private di un maestro e di una insostituibile guida morale".
Lo ha dichiarato il sen. Raffaele Lauro (PdL), autore del libro "Cossiga Suite", che ha aggiunto:
"Scompare, per me, anche un padre ed un grande amico della mia famiglia.
Sono vicino ai figli, con un dolore totalmente partecipe".
Di Raffaele Lauro (del 16/08/2010 @ 14:51:32, in Il commento politico, linkato 435 volte)
ITP, martedì 10 agosto 2010, 12.28.34
CALCIO: LAURO (PDL) PRESENTA DDL PER INTRODURRE ' SALARY CAP'
ROMA (ITALPRESS) - Un disegno di legge per introdurre anche in
Italia il ' salary cup' e' stato presentato dal senatore del Pdl
Raffaele Lauro.
"La crisi del settore calcistico - spiega Lauro - si trascina
ormai da molto tempo e tende ad aggravarsi sempre piu'. Si puo'
dire che le misure ' salva calcio' adottate sinora, si siano
tradotte in misure ' salva societa'', perpetuando in tal modo, il
fiorire di artifizi contabili, che spesso si traducono in veri e
propri falsi in bilancio. Occorre contenere gli ingenti oneri
legati ad acquisti e contratti di ingaggio per giocatori e
allenatori dal costo stratosferico e tutelare il regolare
svolgimento dei Campionati e delle Coppe, offrendo uno spettacolo
coerente, con il rispetto delle regole, a tutti i tifosi che hanno
il diritto di assistere al regolare svolgimento di competizioni
agonistiche. ' Appare dunque urgente - conclude Lauro - sia come
misura moralizzatrice che come misura intesa a salvaguardare
l' integrita' economica del settore, intervenire con una energica
azione ' calmieratrice'".
Il disegno di legge, composto di un solo articolo, affida alla
Federazione Italiana Gioco Calcio il compito di determinare il
tetto massimo complessivo delle spese di ingaggio per ciascuna
categoria di campionati professionistici e di fissare alcuni
criteri per la sua ripartizione tra le diverse societa', in
ragione della posizione raggiunta in classifica nella stagione
precedente, della partecipazione a competizioni internazionali,
del numero abbonati, dei biglietti venduti e dell' indebitamento
complessivo della societa'. Inoltre gli azionisti potranno
aumentare il tetto massimo fissato in misura non superiore del
20%. Infine il ddl prevede che la Figc potra' determinare un
numero massimo di giocatori che potranno essere impiegati da
ciascuna societa' nel corso del campinato.
(ITALPRESS).
sat/com
10-Ago-10 12:22
NNN
CALCIO: LAURO (PDL), DDL PER INTRODURRE ' SALARY CAP' =
Roma, 10 ago. - (Adnkronos) - Un disegno di legge per introdurre
anche in Italia il ' salary cup' e' stato presentato dal senatore
Raffaele Lauro del Popolo della liberta'. "La crisi del settore
calcistico - spiega Lauro - si trascina ormai da molto tempo e tende
ad aggravarsi sempre piu'. Si puo' dire che le misure ' salva calcio'
adottate sinora, si siano tradotte in misure ' salva societa'',
perpetuando in tal modo, il fiorire di artifizi contabili, che spesso
si traducono in veri e propri falsi in bilancio".
"Occorre -continua Lauro- contenere gli ingenti oneri legati ad
acquisti e contratti di ingaggio per giocatori e allenatori dal costo
stratosferico e tutelare il regolare svolgimento dei Campionati e
delle Coppe, offrendo uno spettacolo coerente, con il rispetto delle
regole, a tutti i tifosi che hanno il diritto di assistere al regolare
svolgimento di competizioni agonistiche. "Appare dunque urgente
-insiste Lauro - sia come misura moralizzatrice che come misura intesa
a salvaguardare l' integrita' economica del settore, intervenire con
una energica azione ' calmieratrice'".
Il disegno di legge, composto di un solo articolo, affida alla
Federazione Italiana Gioco Calcio il compito di determinare il tetto
massimo complessivo delle spese di ingaggio per ciascuna categoria di
campionati professionistici e di fissare alcuni criteri per la sua
ripartizione tra le diverse societa', in ragione della posizione
raggiunta in classifica nella stagione precedente, della
partecipazione a competizioni internazionali, del numero abbonati, dei
biglietti venduti e dell' indebitamento complessivo della societa'.
Inoltre gli azionisti potranno aumentare il tetto massimo fissato in
misura non superiore del 20%. Infine la Figc potra' determinare un
numero massimo di giocatori che potranno essere impiegati da ciascuna
societa' nel corso del campionato.
(Pol-Leb/Ct/Adnkronos)
10-AGO-10 12:33
NNN
RADIOCOR, martedì 10 agosto 2010, 13.03.53
Calcio: Pdl propone l' introduzione anche in Italia del ' salary cap'
{9010E1314 (FIN) Calcio: Pdl propone l' introduzione anche in Italia del '
salary cap'
Ddl presentato da Lauro per un tetto massimo agli ingaggi
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 10 ago - Viene
annunciato come "una rivoluzione della trasparenza per il
calcio italiano". Si tratta di disegno di legge per
introdurre anche in Italia il ' salary cap' che e' stato
presentato da Raffaele Lauro, senatore del Popolo della
Liberta'. Il disegno di legge, composto di un solo articolo,
precisa una nota, affida alla Federazione Italiana Gioco
Calcio il compito di determinare il tetto massimo
complessivo delle spese di ingaggio per ciascuna categoria
di campionati professionistici e di fissare alcuni criteri
per la sua ripartizione tra le diverse societa', in ragione
della posizione raggiunta in classifica nella stagione
precedente, della partecipazione a competizioni
internazionali, del numero abbonati, dei biglietti venduti e
dell' indebitamento complessivo della societa'. Inoltre, gli
azionisti potranno aumentare il tetto massimo fissato in
misura non superiore del 20%. Infine, aggiunge il
comunicato, la Figc potra' determinare un numero massimo di
giocatori che potranno essere impiegati da ciascuna societa'
nel corso del campionato.
com-rro
(RADIOCOR) 10-08-10 12:57:45 (0139) 5 NNNN
VELINO, martedì 10 agosto 2010, 12.48.48
Calcio, Lauro (Pdl) : Introdurre "salary cap" per salvare il settore
Roma, 10 AGO (Il Velino) - Un disegno di legge per
introdurre anche in Italia il "salary cup" e' stato
presentato da Raffaele Lauro senatore del Pdl. "La crisi del
settore calcistico - spiega Lauro - si trascina ormai da
molto tempo e tende ad aggravarsi sempre piu'. Si puo' dire
che le misure ' salva calcio' adottate sinora, si siano
tradotte in misure ' salva societa'', perpetuando in tal modo,
il fiorire di artifizi contabili, che spesso si traducono in
veri e propri falsi in bilancio. Occorre contenere gli
ingenti oneri legati ad acquisti e contratti di ingaggio per
giocatori e allenatori dal costo stratosferico e tutelare il
regolare svolgimento dei campionati e delle coppe, offrendo
uno spettacolo coerente, con il rispetto delle regole, a
tutti i tifosi che hanno il diritto di assistere al regolare
svolgimento di competizioni agonistiche. Appare dunque
urgente sia come misura moralizzatrice che come misura intesa
a salvaguardare l' integrita' economica del settore,
intervenire con una energica azione ' calmieratrice'". Il
disegno di legge, composto di un solo articolo, affida alla
Federazione italiana gioco calcio il compito di determinare
il tetto massimo complessivo delle spese di ingaggio per
ciascuna categoria di campionati professionistici e di
fissare alcuni criteri per la sua ripartizione tra le diverse
societa', in ragione della posizione raggiunta in classifica
nella stagione precedente, della partecipazione a
competizioni internazionali, del numero abbonati, dei
biglietti venduti e dell' indebitamento complessivo della
societa'. Inoltre gli azionisti potranno aumentare il tetto
massimo fissato in misura non superiore del 20 per cento.
Infine la Figc potra' determinare un numero massimo di
giocatori che potranno essere impiegati da ciascuna societa'
nel corso del campionato. (com/gat)
101243 AGO 10 NNN
Pagine:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156