\\ Home Page : Articolo
Comunicato stampa su profanazione del Senato e agenzie di stampa (Senato, 24 novembre 2010)
Di Raffaele Lauro (del 24/11/2010 @ 21:49:53, in Il commento politico, linkato 564 volte)
Senato. Lauro (PdL): La profanazione del Senato è anche il frutto avvelenato di una pubblicistica, che alimenta l'antiparlamentarismo.
In relazione all'irruzione fatta da un gruppo di studenti facinorosi nell'ingresso di Palazzo Madama, prontamente contrastata dal personale del Senato e dalle forze dell'ordine, il sen. Raffaele Lauro (PdL), nell'esprimere piena solidarietà e gratitudine a coloro che hanno impedito la violazione di un luogo sacro della democrazia e della sovranità popolare, ha dichiarato: "Questa profanazione è anche il frutto avvelenato di una pubblicistica, che investe i grandi quotidiani nazionali, la quale, con tenace continuità, alimenta, in modo irresponsabile, il vento dell'antiparlamentarismo, pubblicando articoli diffamatori nei confronti dei lavori del Parlamento e dell'attività dei parlamentari, giudicati fannulloni ed approfittatori di regime. Gli studenti rischiano di essere plagiati da questo antiparlamentarismo, che, in passato, ha prodotto la dittatura fascista. A questo disagio bisogna rispondere con il senso delle istituzioni e con la repressione di ogni illegalità, ma anche con scelte politiche che abbiano il coraggio di abolire scandalosi privilegi, in modo da restituire dignità e rispetto alla classe politica e parlamentare, specie da parte delle giovani generazioni."
----
Università: Lauro (Pdl), profanazione senato frutto pubblicistica avvelenata
Roma, 24 nov. (Adnkronos) - "Questa profanazione è anche il frutto avvelenato di una pubblicistica, che investe i grandi quotidiani nazionali, la quale, con tenace continuità, alimenta, in modo irresponsabile, il vento dell'antiparlamentarismo, pubblicando articoli diffamatori nei confronti dei lavori del Parlamento e dell'attività dei parlamentari, giudicati fannulloni ed approfittatori di regime". E' quanto dichiara Raffaele Lauro, senatore del Pdl.
"Gli studenti -prosegue- rischiano di essere plagiati da questo antiparlamentarismo, che, in passato, ha prodotto la dittatura fascista. A questo disagio bisogna rispondere con il senso delle istituzioni e con la repressione di ogni illegalità, ma anche con scelte politiche che abbiano il coraggio di abolire scandalosi privilegi, in modo da restituire dignità e rispetto alla classe politica e parlamentare, specie da parte delle giovani generazioni." .
(Pol//Adnkronos)
I commenti sono disabilitati.